Seleziona una pagina

ABOUT

Michela

DIVENTARE UN

ORGANIZZATORE DI EVENTI E MATRIMONI

Un sogno nel cassetto realizzato!

Dopo un percorso in ambito economico, ho riscoperto il mio grande sogno nel cassetto: diventare una events and wedding planner.

Per raggiungere questo obiettivo, sono serviti cuore e mente, tempo ed energie.
Mi sono dedicata ad una formazione di alto livello a Verona, Bologna e Milano, frequentando corsi tenuti da affermati professionisti quali Enzo Miccio ed, in particolare, presso la Academy di Anna Frascisco.

Grazie a ciò e all’esperienza sul campo, ho acquisito gli strumenti utili per affrontare al meglio questa professione. Quindi, ho dato vita al brand con cui opero e che ha sede a Vicenza, città in cui risiedo.

Sono disponibile per eventi in tutto il territorio del Veneto e ovunque serva il mio supporto creativo e organizzativo.

EVENTS AND WEDDING PLANNER

Per realizzare i vostri desideri

Ora la mia mission è quella di realizzare i vostri sogni, legati ad ogni occasione speciale.

Trovare un connubio equilibrato tra creatività, esigenze del Cliente, budget, cura di ogni particolare, progettazione e operatività, che coinvolga numerosi soggetti e fornitori.

Posso contare sulle doti personali che mi contraddistinguono: saper ascoltare in modo empatico e capire quello che desiderano le persone che si rivolgono a me. Sono in grado di pianificare in modo rigoroso e preciso Celebrazioni, Party e Matrimoni, Eventi business e culturali, per creare atmosfere magiche da effetto wow o per valorizzare al meglio l’attività aziendale e di intrattenimento culturale.

Il giorno dell’Evento, sono supportata da un team di assistenti che ho selezionato e con cui opero in grande sintonia.

L’ ORGANIZZATORE DI EVENTI

Un intervento professionale per evitare spiacevoli sorprese

Affidare la progettazione del vostro evento ad un professionista serve  a valutare, monitorare ed eventualmente affrontare aspetti delicati, in particolare legati al rispetto del budget stabilito e gli imprevisti che potrebbero manifestarsi durante l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento.

Per voi significa la tranquillità di avere al vostro fianco una persona competente che ha tutto sotto controllo fin nei minimi dettagli.

A partire dai primi incontri mi preoccuperò di stabilire assieme a voi alcuni aspetti fondamentali per la migliore riuscita dell’evento, quali ad esempio:

IL BUDGET

Per organizzare al meglio ogni evento, il Cliente deve stabilire dal principio del progetto quanto intende investire su di esso o almeno fornirmi un’indicazione di massima.

Questa è una importante informazione che mi consente di calibrare la portata dell’evento e costruirlo partendo da una base certa. Non significa che il successo del progetto sia legato al maggiore o minore budget, ma potrò stabilire una equa suddivisione tra le varie voci dei preparativi; inoltre, sarà mia cura monitorare e aggiornare il budget nel corso dell’organizzazione.

LA SECONDA OPZIONE

Per organizzare al meglio un evento, bisogna sempre prestare attenzione agli elementi che possono variare durante la giornata dell’Evento: primo fra tutti il maltempo! Esso non deve rovinare la vostra festa e cogliermi impreparata, ma va necessariamente valutato e gestito attraverso la stesura di un programma alternativo, il cosidetto Piano B!

Possono accadere degli imprevisti dell’ultimo minuto durante l’evento: in questo caso, deve emergere l’abilità di problem solving per rimediare all’inconveniente e garantire il miglior svolgimento dell’evento.

I VANTAGGI

di incaricare un organizzatore di eventi

Affidare il planning di un evento o di un matrimonio ad un consulente esperto permette di:

Procedere secondo un chiaro progetto in modo ordinato e seguendo una corretta tempistica, senza tralasciare nulla;

Garantirsi una analisi del budget, la sua gestione e suddivisione per ciascuna voce, con un contenimento dei costi;

Ricevere tanti suggerimenti e consigli di stile e pratici dettati dall’esperienza professionale e operativa;

Contare su una supervisione tecnica ed obiettiva, proprio perché non coinvolta emotivamente nell’Evento;

Impiegare fornitori top del loro settore, che ho già selezionato personalmente in fase di scouting e testati a livello lavorativo;

Essere certi della cura dei dettagli e dell’armonia dell’evento, costruito ogni volta su misura e secondo le esigenze del cliente o della coppia;

Risparmiare energie e tempo prezioso, ottenendo un meraviglioso effetto anche estetico;

Potersi godere ogni emozione di quel giorno senza preoccupazioni per eventuali imprevisti

Brand Ambassador AF Opening per eventi chic

 

Per offrire ai miei Clienti una consulenza ampia e completa e per personalizzare le loro celebrazioni, collaboro come brand ambassador con Af opening di Milano.

Af Opening si occupa del noleggio di prodotti di arredo, table decor e complementi, selezionati tra i brand internazionali di più alto livello qualitativo, e dei servizi annessi.

Ai miei clienti e alle coppie, posso così proporre allestimenti e mise en place particolarmente curate, di grande qualità e di notevole impatto estetico.

Attraverso di me, il Cliente interessato può visionare dal vivo alcuni prodotti del catalogo, senza doversi recare presso la sede aziendale di Milano. Il mio ruolo è di supportare il cliente nella scelta delle collezioni disponibili e degli elementi più adatti al suo evento e allestimento specifico, per creare un contesto altamente customizzato e di target luxury.

Infine, curo la richiesta di preventivi ad hoc e la fase di trasporto alla location di destinazione.

IL METODO DI LAVORO DI MICHELA MONTAGNA

Come affronteremo la progettazione del vostro evento

Il punto di partenza nel mio lavoro: al primo appuntamento, ascolto in modo discreto e sensibile le idee, ispirazioni, desideri e sogni dei Clienti, festeggiati o Sposi.

Mi serve per costruire un rapporto empatico e di fiducia, per interpretare tutte le loro esigenze e poterle tradurre in realtà.

Il passo successivo: seguo un preciso metodo di lavoro per tutte le tipologie di Evento, dal più complesso a quello più lineare.

I passaggi da percorrere sono:

Fase 1: Ascoltare il Cliente
Al primo appuntamento, si ascoltano idee, ispirazioni, desideri e sogni del Cliente o della Coppia;

Fase 2: Creare e Progettare l’Evento
Si individua il concept dell’Evento, lo si elabora in un progetto globale, armonizzato con la richiesta ricevuta e ricercando la migliore qualità rapportata al budget previsto;

Fase 3: Scegliere i Fornitori
Si scelgono i fornitori tra i migliori nel loro settore e tra i più adatti per la riuscita dell’Evento. Una volta formato il team, gestisco i rapporti con loro, definisco ogni particolare, anche a livello contrattuale, e li coordino il giorno dell’Evento;

Fase 4: pianificare ed organizzare l’Evento
Si procede con una rigorosa pianificazione progettuale ed organizzativa, dettagliata anche nel timing, per avere tutto sotto controllo;

Fase 5: realizzazione
Si presenzia e si coordinano tutti i soggetti che intervengono durante la giornata dell’evento, dai fornitori ai gestori della location agli stessi ospiti. Per garantire la migliore assistenza e verifica di quanto accade durante l’evento, è indispensabile avere un team di collaboratori che affiancano l’event planner in ogni momento;

Fase 6: verificare il successo dell’evento
Dopo la sua conclusione, si verifica la riuscita dell’Evento e la soddisfazione del Cliente.

Contattami per sapere se posso aiutarti nell’organizzazione del tuo evento

Telefono

Cellulare: 348 5479470

Che tipo di evento vuoi organizzare?